Domande frequenti
Che cos'è Kiomedine®?
- KioMedinevsone è un impianto liquido sterile destinato all’integrazione di liquido sinoviale ed è classificato come dispositivo medico.
- KioMedinevsoneviene utilizzato per alleviare i sintomi legati all’osteoartrite del ginocchio, come il dolore, in adulti di età pari o superiore a 18 anni.
- KioMedinevsone funziona fornendo lubrificazione, riducendo l’attrito nell’articolazione e proteggendo il polimero sinoviale dalla rottura.
- KioMedinevsoneviene iniettato direttamente nell’articolazione del ginocchio da un medico/professionista sanitario con esperienza in iniezioni intra-articolari.
- KioMedinevsoneè composto da 60 mg di un derivato del chitosano, da 105 mg di sorbitolo e acqua con tampone fosfato per l’iniezione. Il volume di 3 ml di KioMedine one è adatto per un’iniezione in un ginocchio.
Avvertenze
Non ricevere KioMedinevsone se:
- Hai avuto una reazione allergica a uno qualsiasi degli ingredienti. KioMedinevsone deriva dai polisaccaridi di funghi commestibili e non deve essere iniettato in pazienti con allergie correlate.
- Hai un’infezione o una malattia della pelle nel sito di iniezione (area del ginocchio) o nelle sue vicinanze.
- Soffri di grave infiammazione, sinovite (infiammazione dell’articolazione del ginocchio) o artrite infiammatoria dell’articolazione del ginocchio.
- Hai un’anamnesi di malattie autoimmuni o gotta (o altre malattie da cristalli).
- Soffri di stasi linfatica o venosa o di gravi disturbi del sangue.
- Sei incinta o stai allattando.
- Hai meno di 18 anni.